Imperversa il ciclone sull’Italia, ma nel weekend tornerà il sole
Continua il maltempo sull’Italia con nubifragi e calo termico. Il ciclone non dà tregua soprattutto sul nostro Nordest e su tutta la fascia tirrenica, e i venti di burrasca colpiranno ancora, specie la Sardegna. Ma l’estate non è ancora finita: nel prossimo weekend avremo infatti il ritorno del sole quasi ovunque con temperature fino a 28-30 gradi e picchi oltre i 35 gradi in Sardegna. È quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito
Nelle prossime ore rischio ancora di forti temporali e localmente qualche grandinata nel Nordest oltre a Toscana, Umbria e Lazio a cui si aggiungeranno, nel corso della giornata, Emilia Romagna e Basso Tirreno. Non si escludono tornado lungo le coste tirreniche.
Mercoledì poi il maltempo lascerà il Paese lentamente, fermandosi qualche ora in più e fino al pomeriggio su Nordest e Alto Adriatico e tutte le zone centrali.
L’ultimo giorno di agosto, infine, vedrà il ritorno di alcune piogge anche dal Nordafrica verso la Sicilia, richiamate dal Ciclone che intanto si sarà spostato sui Balcani: sul resto dell’Italia invece il tempo sarà in prevalenza soleggiato, fresco al mattino, intorno ai 28 gradi di giorno.