Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Traffico da bollino rosso per l’Ascensione

Autovie Venete: atteso il primo afflusso di austriaci e tedeschi verso il litorale del Friuli-Venezia Giulia e del Veneto.

Traffico da bollino rosso domani mattina sulla rete autostradale di Autovie Venete. L’Ascensione – spiega la concessionaria – porterà il primo afflusso di austriaci e tedeschi verso il litorale del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

Inoltre, il periodo di festività coincide anche con un motoraduno che richiama migliaia di appassionati d’Oltralpe a Lignano Sabbiadoro. “La combinazione – osserva Autovie – comporterà inevitabilmente un’intensificazione dei transiti lungo parte della rete autostradale”.

La mattinata di domani sarà quindi caratterizzata dal bollino rosso, con traffico particolarmente intenso lungo la A23 tra Udine Sud e Nodo di Palmanova e sulla A4 in direzione Venezia.

Secondo le previsioni di Autovie, potrebbero verificarsi code e rallentamenti, mentre la situazione dovrebbe migliorare dal pomeriggio. Non sono previste particolari criticità venerdì e sabato, mentre domenica il traffico tornerà a essere sostenuto sulla A4 in direzione Trieste e sulla A23 lungo la direttrice Udine/Tarvisio con il formarsi di possibili rallentamenti all’altezza del Nodo di Palmanova

Articoli correlati