Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Annunciazione, Messa per la vita in Cattedrale e concerto

Sabato 25 marzo il rito animato dalla Cappella musicale, che proporrà in seguito un concerto pasquale.

In occasione della solennità dell’Annunciazione, il 25 marzo, anche quest’anno nella Cattedrale di Udine, dedicata proprio a S. Maria Annunziata, sarà celebrata una S. Messa alla quale sono invitati in particolare tutti coloro che hanno a cuore (e che sostengono) la vita nascente.

La celebrazione, sabato 25 marzo, alle 19, sarà trasmessa in diretta da Radio Spazio (anche in streaming). Sono invitati in particolare i volontari dei Centri di aiuto alla vita e coloro che hanno animato la “maratona” di preghiera notturna nella Giornata diocesana per la vita, celebrata lo scorso 4 febbraio nella Basilica delle Grazie.

A presiedere la celebrazione sarà mons. Luciano Nobile, parroco della Cattedrale di Santa Maria Annunziata.

Il concerto

Dopo la Santa Massa, sabato 25 marzo, in Cattedrale, alle ore 20.45, nell’ambito della rassegna Paschalia, la Cappella musicale del Duomo, diretta da Davide Basaldella, con Beppino Delle Vedove all’organo, proporrà un programma dal titolo “Il canto della Pasqua attraverso la musica dei secoli e della tradizione”. Saranno eseguite musiche tratte dal repertorio gregoriano e composizioni di autori dal ‘500 al ‘900 ( F. Anerio, G.P. da Palestrina, J. S. Bach, M. Haydn, G.F. Haendel, J.G. Rheinberger, T. Dubois e A. Perosa). I brani saranno intervallati da letture tratte dai Vangeli della settimana santa.

Previsto, inoltre, un intermezzo organistico con musiche di J.S. Bach al grande organo della Cattedrale, eseguite dal maestro Delle Vedove

Articoli correlati