La vittima è un uomo di Pordenone di 71 anni. E’ precipitato in alta Val Dogna.
È stato ritrovato senza vita, sbalzato fuori dell’abitacolo, il conducente dell’automobile precipitata in alta Val Dogna in uno dei tornanti della strada sotto la località Plan dei Spadovai.
I soccorritori intervenuti – Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino con le stazioni di Cave del Predil e Moggio Udinese, Guardia di Finanza- si sono calati a piedi verso l’impluvio in cui la macchina è stata avvistata, a quota 1000 metri, e hanno individuato il conducente, un uomo di Pordenone di 71 anni, in un punto molto impervio, che non hanno potuto raggiungere. A recuperare la salma, contestualmente alla constatazione del decesso, è stato l’elisoccorso regionale, dato che era necessario operare con il verricello in quel punto ripido e incassato: la verricellata è stata infatti di un’ottantina di metri.
La vittima dell’incidente aveva partecipato domenica ad un pranzo assieme a consoci del Cai di Pordenone e alle 14 era andato via con la sua auto: pochi minuti dopo è avvenuto l’incidente, con l’auto che ha tagliato dritto dove c’era la curva a 90 gradi.