Ospiti, musica, pic-nic, yoga, cinema e laboratori creativi
Prosegue la nuova proposta in Foro Giulio Cesare, nella città Ducale dove fino a domenica 10 luglio si susseguiranno proposte culturali, intrattenimento, occasioni di incontro e momenti di svago all’aria aperta, all’interno di una cornice cittadina di prestigio.
È “Un prato in piazza”, il nuovo progetto organizzato da The Groove Factory a Cividale del Friuli, con il supporto di CiviLive e il contributo del Comune di Cividale.
Giovedì 7 luglio
E alle 21.00 un ritorno alla musica degli anni ‘50 con il quartetto dal sound retrò Il diavolo e l’acqua santa: Brillantina Tommy (voce, chitarra, tromba), Mr. Master Brancaccio (pianoforte, organo, effetti, voce), Don “Sweety” Missi (contrabbasso, voce), Denver Ceccarelli (batteria, percussioni, voce).
Completano il programma di giovedì 7 luglio lo yoga alle 7.00 del mattino e le letture per bambini coi lettori Volontari del Sistema Bibliotecario del Cividalese alle 17.30.
Venerdì 8 luglio
Ma prima, più precisamente alle 17:30, ci sarà un laboratorio creativo con le autrici del divertentissimo libro-gioco Uotisit! Il laboratorio è aperto a tutti i bambini… fino ai 99 anni.
Al cinema sul prato, con le cuffie, per rilassarsi in una serata alternativa: “Un prato in piazza” prosegue sabato 9 luglio alle 21.00 sullo schermo con l’intramontabile commedia musicale The Blues Brothers, il capolavoro di John Landis con John Belushi.
Gli appuntamenti di sabato inizieranno già alle 10.30 con l’Accademia Schermistica Fiore dei Liberi e nel pomeriggio le attività per bambini.
Domenica 10 luglio
Nel corso della domenica anche lo spettacolo teatrale d’animazione e di burattini di Cosmoteatro, il Gelato Bimbi e il Trucca Bimbi.
Per tutto il periodo della kermesse, si potranno degustare birre artigianali grazie ad un chiosco attrezzato e lo speciale e inedito gusto “prato” della Gelateria Marco Ietri; la Storica S.O.M.S.I. Cividale del Friuli lascerà aperte le porte del suo “Itinerari Operai” per essere liberamente accessibile alla visita gratuita.
Foto di Federico Ruggeri