Credit Agricole propone nuove forme di mutui casa
Mattone mon amour. Che la casa sia da sempre nel cuore degli italiani lo confermano i numeri: nel 2021 le banche hanno erogato oltre 18 miliardi di nuovo credito per l’acquisto di abitazioni, in aumento del 4,69%. A febbraio di quest’anno lo stock mutui ha sfiorato i 412 miliardi di euro. E se metter su casa resta in cima ai desideri, cresce parimenti la sensibilità per l’ambiente. Il credito erogato per iniziative green è diventato centrale nelle strategie degli istituti, così come l’accessibilità al mutuo per i giovani, favorita dagli incentivi del governo per gli under 36. In definitiva, chi si affaccia ora al mondo dei finanziamenti per l’abitazione ha in testa un servizio con un identikit ben preciso: cerca un mutuo rapido, flessibile, accessibile e sostenibile.
Tra le offerte oggi presenti sul mercato c’è il Mutuo Crédit Agricole, che si contraddistingue per due punti di forza: la possibilità di pagare la prima rata dopo un anno dalla stipula e un rimborso fino a 600 euro sulla fornitura di energia (gas e luce). Una soluzione che permette di entrare subito in casa senza la preoccupazione di dover affrontare le scadenze del finanziamento e, anzi, permette di sostenere una serie di spese accessorie collegate all’ingresso in una nuova abitazione. Allo stesso tempo una soluzione che attenua il problema del rincaro delle bollette energetiche dovuto allo scenario geopolitico. Grazie a una speciale promozione ideata dalla Banca, infatti, frutto della partnership con Edison, i clienti che sottoscrivono il Mutuo Energia Green possono attivare una offerta dedicata di fornitura con Edison e ottenere un rimborso in bolletta fino a 600 euro.
Ma non è tutto. “Sappiamo bene che i nostri clienti chiedono tranquillità, oltre alla convenienza – spiega Massimo Ritella, direttore regionale Friuli Venezia Giulia di Crédit Agricole FriulAdria – pertanto abbiamo rinforzato la nostra offerta a tasso variabile con cap, un tipo di mutuo che consente di ottenere l’economicità del tasso variabile, abbinandola alla serenità conferita da una barriera al rialzo eventuale dei tassi”.