Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Giovanni da Udine. Nel Cda Virilli e Perabò

Virilli, assessora alla Cultura a Gemona, sarà vicepresidente, indicata dalla Regione assieme a Perabò, executive vice presidente del gruppo Danieli. 

Si è svolta lunedì 23 maggio 2022, nella sede di via Trento 4 a Udine, l’assemblea annuale ordinaria degli Enti partecipanti alla Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Presenti, in rappresentanza del Comune di Udine, l’Assessore alla Cultura Fabrizio Cigolot e, per la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, FrancescaTurrini, funzionaria del Servizio Attività Culturali della Direzione Centrale Cultura e Sport.

All’ordine del giorno la nomina del Presidente, del Vice Presidente e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, nonché l’approvazione del bilancio d’esercizio 2021.

Per quanto attiene alle cariche, sono stati riconfermati i tre rappresentati designati dal Comune di Udine: Giovanni Nistri (Presidente), Claudia Giorgiutti e Marco Zoratti (Consiglieri).

Di nuova nomina invece i membri del CdA designati dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia: Flavia Virilli (Vice Presidente), attuale Assessora alla Cultura del Comune di Gemona, e Paola Perabò, executive vice presidente del gruppo Danieli.

L’Assemblea dei Soci della Fondazione ha anche approvato il bilancio d’esercizio 2021 che si è chiuso con un utile di € 144.076,66.

“Un dato positivo che ci vede senz’altro soddisfatti – è il commento del Presidente Giovanni Nistri – soprattutto se si tiene conto delle notevoli difficoltà affrontate nel periodo da tutto il comparto dello spettacolo dal vivo a causa dell’emergenza sanitaria. Ringrazio per questo il Consiglio di Amministrazione e tutti i collaboratori e dipendenti del Teatro che hanno messo impegno, dedizione e competenza determinanti per il raggiungimento di questo risultato. Un ringraziamento speciale va poi naturalmente anche al nostro pubblico, che ci ha seguito con pazienza e dedizione e che contiamo di rivedere in sala, ancor più numeroso, nella prossima Stagione.”

Articoli correlati