Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

I catechisti della diocesi si aggiornano

Domenica 20 febbraio, corso on line. Interverrà l’Arcivescovo

È ormai tradizione dell’Arcidiocesi udinese proporre un momento di ritrovo e di formazione ai catechisti delle parrocchie friulane in quello scampolo “ordinario” di anno liturgico tra il Natale e la Quaresima. Il consueto “convegno dei catechisti” torna anche quest’anno ma in formula digitale: un webinar formativo in calendario domenica 20 febbraio, dalle 16 alle 17.30, sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Udine.

«Navighiamo insieme: catechisti in rete per la missione» è il titolo del corso, al quale sono invitati tutti i catechisti di bambini, ragazzi e adolescenti. Si potrà partecipare al webinar semplicemente connettendosi con il , senza necessità di iscrizione.

Ad aprire i lavori, organizzati congiuntamente dagli uffici diocesani per la Catechesi e la Pastorale giovanile, saranno don Marcin Gazzetta e don Daniele Antonello, direttori dei rispettivi uffici diocesani. Saranno poi presentate alcune esperienze catechistiche dalle Collaborazioni pastorali. A seguire, interverrà in diretta l’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, con il quale sarà possibile interagire via chat in tempo reale.

Prima di concludere saranno presentate le proposte diocesane per la Quaresima 2022.

Articoli correlati