Giovedì 18 l’intervista in onda su Radio Spazio. Il primo pensiero e la preghiera di mons. Mazzocato va ai tanti che sono affetti dal virus in forma più pesante e a coloro che sono ricoverati in ospedale. «Senza dimenticare una preghiera per i nostri cari defunti».
Il virus c’è ma lo ha colpito in forma leggera e le sue condizioni di salute allo stato attuale non manifestano sintomi preoccupanti. L’Arcivescovo di Udine mons. Andrea Bruno Mazzocato rassicura così tutti i condiocesani che sono in apprensione dopo aver appreso la notizia della sua positività al Covid-19.
Mons. Mazzocato, pur in isolamento, non ha voluto rinunciare a rassicurare i fedeli attraverso la sua voce nel consueto appuntamento settimanale con l’intervista su Radio Spazio, che andrà in onda giovedì 18 novembre alle 6.00, alle 13.30 e in replica alle 19.40 (qui lo streaming: )
Ai microfoni di Alvise Renier, l’Arcivescovo ringrazia i tanti sacerdoti e fedeli che lo hanno contattato per augurargli una pronta guarigione e, in particolare, i tanti che gli hanno assicurato la preghiera. «Questo è un dono grande di cui sono molto riconoscente».
Il primo pensiero e la preghiera di mons. Mazzocato va poi ai tanti che sono affetti dal virus in forma più pesante e a coloro che sono ricoverati in ospedale. «Senza dimenticare – sottolinea mons. Mazzocato –, una preghiera per i nostri cari defunti».
La quarantena dell’Arcivescovo dovrà protrarsi per altri 8 giorni, al termine di questo tempo mons. Mazzocato dovrà sottoporsi ad un nuovo tampone che, sé negativo, scioglierà l’isolamento.