Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Le Rosarie accolgono due nuove consorelle

Sabato 21 agosto alle 9, Suor Gina e Suor Genny faranno la professione perpetua nella casa madre della congregazione a Udine

“Col cuore colmo di gioia e gratitudine” suor Gina e suor Genny si preparano a dire il loro sì per sempre al Signore, che le ha chiamate a donarsi a lui nella Chiesa, secondo la regola delle suore Rosarie. L’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato presiederà la celebrazione eucaristica con il rito della professione perpetua nella casa madre delle Rosarie a Udine, sabato 21 agosto, alle 9.00. Suor Maria Genny Rossetto è di origine veneta, mentre suor Maria Gina De Leon è di nazionalità filippina. “In questi tre anni di preparazione, abbiamo avuto modo di sperimentare la gioia della fraternità – confidano all’unisono -, di consolidare la nostra vocazione religiosa, di esprimere la nostra donazione al Signore attraverso il carisma specifico dell’Istituto: seguire Cristo imparando da Maria ad amare e servire”. 

La congregazione delle Rosarie è nata in Friuli nel 1705, da un piccolo gruppo di donne attratte dal “vedere bambine in necessità” nel Borgo Treppo di Udine. Oggi conta 7 case e 45 consorelle presenti in Italia e Bolivia, cui presto si aggiungeranno anche suor Gina e suor Genny.

Articoli correlati