Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Il catechismo si fa in famiglia

Online i materiali preparati da Pastorale giovanile e uffici per la Catechesi e la pastorale della Famiglia

Gli uffici diocesani per la Pastorale giovanile, per la Catechesi e la pastorale della Famiglia fanno squadra per offrire online alla famiglie materiali e sussidi per la catechesi in casa.

Sul sito sono pubblicate le varie schede catechistiche e spirituali da poter utilizzare in attesa di poter riprendere gli incontri di catechesi in comunità.

Tutte le schede si possono scaricare e utilizzare direttamente con smartphone o tablet, informano gli uffici diocesani. Al loro interno contengono link a risorse video, grafiche, testuali da poter ascoltare o stampare. Per i più piccoli non mancano disegni da colorare o decorare. Per i preadolescenti ci sono storie, video ed esperimenti. Per i più grandi, invece, una videocatechesi realizzata dall’Arcivescovo mons. Mazzocato.

Ogni settimana sono previste due schede: una “catechistica” da effettuarsi in un giorno/momento a scelta della famiglia; questa proposta è progettata in vista della domenica. La seconda scheda – ma solo in ordine di tempo – è, appunto, quella per la preghiera familiare nel giorno del Signore, la domenica.

Le schede sono liberamente distribuibili sui gruppi WhatsApp di genitori o ragazzi.

Qui maggiori informazioni:

Articoli correlati