Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Un corso per conoscere l’affido

«La proposta è indirizzata anche a coloro che hanno semplicemente il desiderio di conoscere di più questa esperienza»

Accogliere un minore in affido significa «aprire la porta di casa a un bambino la cui famiglia è in difficoltà e accettare che lui diventi parte, per un periodo, della nostra storia. Significa fare un tratto di strada insieme e creare un legame che rimarrà nel tempo». Per far conoscere questa possibilità, l’Associazione “Famiglie per l’accoglienza” propone a Udine, nella propria sede in via Stuparich 7A, un corso di formazione all’Affido, nei giorni 7-14-21 febbraio e 7 marzo, alle ore 20.30.

«La proposta è indirizzata a coloro che semplicemente hanno il desiderio di conoscere di più questa esperienza – spiega la referente dell’Associazione, Angela Arcicasa – o che, avendo incontrato famiglie con bambini in affido, si sono incuriosite e desiderano verificare se questa possa essere una strada percorribile anche per loro». Interverrà al corso anche Daniela Fumagalli, tra i fondatori dell’Associazione, giudice onorario al Tribunale dei Minori di Milano.

Per info: segreteria.friuli@famiglieperaccoglienza.it oppure 328/4235527 – 338/7581919, preferibilmente ore 18-21. www.famiglieperaccoglienza.it/friuli

Articoli correlati