Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Regione

Anche gli inguaribili possono essere curati

Promossi dal Coordinamento diocesano «Persona, famiglia e vita», «L’Abbraccio del Pallium. La misericordia e la cura», mostra e convegno sulla cura dei sofferenti

Da oggi a domenica 13 ottobre, nell’ambito delle proprie attività di sensibilizzazione culturale, il Coordinamento diocesano «Persona, famiglia e vita» promuove la mostra dal titolo «L’abbraccio del Pallium: la misericordia e la cura». Visitabile dalle 9 alle 19 nel Velario della Scuola superiore dell’Università di Udine – nella splendida cornice del palazzo Toppo-Wasserman di Udine, in via Gemona 92 – l’esposizione «tratterà in senso ampio il tema del “prendersi cura” dei sofferenti – spiega il Guglielmo Cocco, responsabile del Coordinamento P.F.V. – e non avrà dunque un taglio specialistico». È possibile organizzare visite guidate alla mostra, previo contatto con i sigg.ri Daniele (349/7751263) o Elisa (329/8994486).

Questa sera, alle 17.30, la conferenza di apertura nella sala polifunzionale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine (sotto la chiesa) con gli interventi dell’oncologa Sylvie Menard, già direttrice del Dipartimento di Oncologia sperimentale dell’Istituto nazionale dei Tumori, e dell’ematologa Paola Marenco, già responsabile del Centro trapianti di midollo dell’Ospedale di Niguarda, nonché curatrice della mostra.

La mostra e l’inaugurazione sono realizzati in collaborazione con l’Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI) e dall’Ass. Medicina e persona.

Articoli correlati