Ires: -19% nel secondo trimestre 2019, ma il calo si registra soprattutto nella provincia di Gorizia (-71,5%), mentre Udine presenta un incremento del 7,8% e Trieste del 2,9%, e Pordenone è stabile (+0,6%). Il calo dipende prevalentemente dalle vendite di navi e imbarcazioni e ulteriori dinamiche negative si riscontrano nella siderurgia, nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Articoli correlati
Agricoltori, segno di speranza
«Col prendervi cura della terra siete un segno di speranza». Così mons. Riccardo Lamba, arcivescovo di Udine, si è rivolto agli agricoltori in Duomo, riunitisi sabato 16 novembre per la settantaquattresima Giornata…
Recruiting day per under35. Iscrizioni entro il 25
«L’iniziativa regionale dei recruiting day continua a mostrarsi vincente». È il commento dell’assessore regionale Alessia Rosolen, a margine della presentazione del Recruiting Day Young promosso in collaborazione con…
Idroelettrico, gara europea per le centrali Fvg
50 realtà imprenditoriali, per lo più disseminate nella montagna del Friuli-Venezia Giulia, con una produzione annua di oltre 55 milioni di kWh di energia pulita, perché originata dall’idroelettrico, e alcune centinaia di…