Già oltre 50 mila i biglietti venduti per i Campionati europei di Calcio Under 21
Cresce a Udine la febbre per i Campionati europei di Calcio Under 21, che vedono lo Stadio Friuli sede delle tre partite del Girone B (17, 20, 23 giugno) con protagoniste Germania, Austria e Danimarca, e della finale, in programma il 30 giugno.
Già oltre 50 mila i biglietti venduti con tifosi in arrivo anche dall’estero, Austria e Germania in primis. Buone le prenotazioni degli alberghi nella città, per la quale questa è un’occasione per promuovere turisticamente i propri musei e l’enogastronomia. Ne scriviamo in un ampio servizio sul numero di la Vita Cattolica in uscita questa settimana.
Inaugurazione sabato 15 in piazza Libertà con Bruno Pizzul e ospiti del mondo del calcio. Ricchi e Poveri, bande musicali, scuole di danza tra le iniziative del Comune.
Prezzi popolari: da 8 a 3 euro
La scelta dell’Uefa è stata quella di proporre prezzi «popolari» per l’accesso alle partite. Per Germania-Danimarca sono rimasti invendita solo biglietti di alcuni settori delle curve (5 euro adulti; 3 euro minori di 21 anni). Per Danimarca-Austria rimangono posti solo in tribuna distinti (8 adulti; 5 euro under 21) e curva nord (5 adulti; 3 euro under 21); per Austria-Germania posti solo in curva (5 euro adulti; 3 under 21). Per la finale solo posti in curva (5-3 euro).