La Protezione civile raccomanda massima vigilanza per precipitazioni intense con quota neve in calo verso i 1000 metri circa.
La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un allerta meteo di colore giallo per criticità idrogeologica e di criticità idraulica sulla regione valevole a partire dalle ore 12 di domani alle 12 di venerdì 5 aprile.
Domani, informa una nota, su pianura e costa si prevedono piogge intermittenti, più abbondanti e con probabili temporali dalla tarda serata. Previsto anche vento di scirocco da sostenuto a forte, specie sulla costa, con possibili raffiche intorno a 80 km/h. Previste nevicate intense oltre i 1500-1700 metri con venti meridionali da sostenuti a forti in quota. Precipitazioni da abbondanti a intense, anche temporalesche, con quota neve in calo verso i 1000 metri circa sono previste nella notte tra giovedì e venerdì. Sulla costa vento in rotazione a Libeccio e poi in attenuazione. Nel corso della mattinata precipitazioni più moderate, in attenuazione nel pomeriggio.
La Protezione civile raccomanda dunque la massima vigilanza sul territorio, al fine di predisporre eventuali tempestive misure di pronto intervento.