Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Sport

Esonerato l’allenatore Nicola

A sorpresa l’annuncio dell’Udinese Calcio. Davide Nicola era subentrato lo scorso novembre allo spagnolo Julio Velazquez, scelto a sorpresa durante l’estate per guidare i bianconeri in una stagione che si preannunciava all’insegna della rinascita.

Udinese calcio ha comunicato l’esonero a sorpresa dell’allenatore Davide Nicola. La notizia è stata diramata nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 20 marzo, da UdiNews TV, l’emittente televisiva che fa capo alla dirigenza bianconera. Davide Nicola era subentrato lo scorso novembre allo spagnolo Julio Velazquez, scelto a sorpresa durante l’estate per guidare i bianconeri in una stagione che si preannunciava all’insegna della rinascita.

Sotto la guida del tecnico livornese, l’Udinese ha raccolto 4 vittorie – tra cui l’esaltante trionfo contro la Roma sotto l’arco del “Friuli” -, altrettanti pareggi e 6 sconfitte. Uno score che evidentemente non ha soddisfatto la dirigenza bianconera, che nella giornata odierna ha comunicato l’esonero del mister di Luserna San Giovanni.

In viale Argentina si apre ora il “toto allenatore” per il post-Nicola. Il nome più accreditato è il croato Igor Tudor, già traghettatore dei bianconeri nelle ultime 4 sfide del campionato scorso, conclusesi con la conquista della salvezza. Oltre all’esonerato Nicola, Igor Tudor è l’unico allenatore ancora sotto contratto con la società bianconera.

Giovanni Lesa

Articoli correlati