All’iniziativa benefica bambini e ragazzi delle scuole del Friuli Venezia Giulia, Austria, Slovenia e Croazia.
È ancora possibile iscriversi ed entrare a far parte della sedicesima edizione del Mercatino Internazionale della Bontà in agenda domenica 17 marzo al centro commerciale Città Fiera. L’iniziativa benefica coinvolgerà i bambini ed i ragazzi delle scuole del Friuli Venezia Giulia, Austria, Slovenia e Croazia. Una giornata di incontro tra i ragazzi di diverse nazionalità, che vestendo i panni di imprenditori etici, attraverso gli aspetti ludici ed educativi, potranno imparare l’importanza del valore del rapporto tra etica ed economia. I bambini e i ragazzi delle scuole si ritroveranno a Città Fiera per vendere i loro prodotti, oggetti realizzati a mano o giocattoli non più usati. Il profitto delle loro vendite verrà così suddiviso: i giovani imprenditori si terranno il 70 % dei proventi, mentre il 30% lo devolveranno alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus, così come i 10 euro simbolici per l’affitto dello spazio di vendita, nell’edizione 2018 i 3.282,94 euro a favore di Operation Smile Italia Onlus hanno ridato il sorriso a 18 bambini affetti da labiopalatoschisi.
Il Mercatino Internazionale della Bontà sarà arricchito dalle esibizioni degli “Ambasciatori Junior”, tutti i partecipanti indosseranno i panni di ambasciatori della propria terra natia presentandola attraverso balli, canti popolari, proverbi e rappresentazioni teatrali.
Per partecipare: compilare il modulo di iscrizione sul sito www.mercatinodellabonta.eu e inviarlo alla segreteria via fax al numero 0432/544407 o via mail all’indirizzo segreteria.mercatino@cittafiera.it