È in calendario per venerdì 24 giugno alle ore 18 a Udine, al Centro culturale «Paolino d’Aquilieia» (in via Treppo 5/B), il convegno diocesano che vedrà l’intervento di Franco Miano, docente di Filosofia morale all’Università di Roma Tor Vergata, chiamato da Papa Francesco a intervenire come esperto ai due Sinodi sulla famiglia
È in calendario per venerdì 24 giugno alle ore 18 a Udine, al Centro culturale «Paolino d’Aquilieia» (in via Treppo 5/B), il convegno diocesano che vedrà l’intervento di Franco Miano, docente di Filosofia morale all’Università di Roma Tor Vergata. Interverrà l’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, a moderare l’incontro sarà invece Luca Grion, direttore della Spes, la Scuola di Politica ed Etica sociale dell’Arcidiocesi di Udine.
Assieme alla moglie, Giuseppina De Simone, Franco Miano ha partecipato in qualità di esperto ai due sinodi sulla Famiglia ed è intervenuto alla presentazione ufficiale dell’esortazione apostolica di Papa Francesco, «Amoris laetitia». È stato inoltre presidente nazionale dell’Azione Cattolica italiana dal 2008 al 2014. L’iniziativa è promossa dall’Arcidiocesi di Udine, dalla Spes, la Scuola di Politica ed Etica sociale e dall’Ufficio diocesano di pastorale per la Famiglia, in collaborazione con la Fondazione Crup e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Udine e dell’Anci del Friuli-Venezia Giulia.