A Palmanova la Gmg diocesana con l’Arcivescovo. Un pomeriggio di festa, condivisione e preghiera
Un centinaio di ragazzi, adolescenti e giovani della diocesi sono attesi a Palmanova nel pomeriggio di domenica 26 novembre per l’ormai tradizionale appuntamento con la Gmg diocesana alla quale sarà presente anche l’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato. Nella giornata di Cristo Re si rinnova infatti anche quest’anno la versione friulana della Giornata mondiale della gioventù, in contemporanea con le diocesi di tutto il mondo.
Nel suo messaggio per la Giornata, il Papa invita i giovani a diventare «seminatori di speranza». «La speranza è alimentata dalle nostre scelte quotidiane – scrive Bergoglio –(…) Faccio un esempio: sui social media sembra più facile condividere cattive notizie che notizie di speranza. Pertanto, vi faccio una proposta concreta: provate a condividere ogni giorno una parola di speranza. Diventate seminatori di speranza nella vita dei vostri amici e di tutti quelli che vi circondano».
Il programma
Nel pomeriggio del 26 novembre il ritrovo è alle 14.45 all’esterno del Duomo per il lancio del tema e la preghiera insieme all’Arcivescovo. Prenderà poi il via un programma itinerante che vedrà alternarsi momenti di festa, condivisione e ascolto. In conclusione, alle 18.30 la preghiera. Le iscrizioni si raccolgono tramite il sito www.pgudine.it entro giovedì 23 novembre.
Nella foto un momento dell’edizione 2022.