Mons. Mazzocato incontrerà le comunità delle 14 Parrocchie dei comuni di Tarcento, Lusevera e Magnano in Riviera
Sabato 9 e domenica 10 dicembre le quattordici Parrocchie che costituiscono la Collaborazione pastorale di Tarcento accoglieranno la visita dell’arcivescovo mons. Mazzocato. Un’area che comprende Tarcento e le sue frazioni di Ciseriis, Coia-Sammardenchia, Collalto, Collerumiz, Loneriacco, Sedilis e Segnacco, il comune di Lusevera/Bardo con Pradielis/Ter e Villanova delle Grotte/Zavarh, e quello di Magnano in Riviera con Billerio e Bueriis.
Anche in questa occasione il nostro settimanale accompagna i passi dell’Arcivescovo con un inserto dedicato alla Collaborazione pastorale di Tarcento, pubblicato con il numero del 6 dicembre 2023. Lo speciale si apre con l’intervista al parroco coordinatore, mons. Duilio Corgnali, accompagnata dalla consueta scheda descrittiva della Cp. A seguire, una finestra sulla pastorale familiare e sui corsi in preparazione al matrimonio cristiano, assieme alle iniziative di formazione liturgica e agli incontri di approfondimento biblico. Un articolo è dedicato alla lodevole iniziativa del compianto don Antonio Villa, che istituì la scuola paritaria “Di Gaspero”. Spazio poi al Grest di Tarcento, alle attività caritatevoli della “San Vincenzo” del capoluogo della Cp e alla splendida Via Crucis artistica di Stella.
Il parroco coordinatore, mons. Duilio Corgnali, sarà in onda venerdì 8 dicembre su Radio Spazio (www.radiospazio.it), nella consueta intervista che precede la Visita pastorale.
Il programma della Visita pastorale
• Sabato 9 dicembre 2023
• ore 15.30 in duomo a Tarcento: l’Arcivescovo incontra gli operatori pastorali della Collaborazione
• ore 18.00 in duomo a Tarcento: mons. Mazzocato celebra la S. Messa e conferisce il sacramento della cresima.
• Domenica 10 dicembre 2023
• ore 9.30 in Palazzo Frangipane: mons. Mazzocato incontra le amministrazioni comunali di Tarcento, Magnano in Riviera e Lusevera.
• ore 11.00 in duomo a Tarcento: Santa Messa con la partecipazione delle diverse Comunità parrocchiali e delle loro croci astili.