Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Chiesa

Migranti cattolici in preghiera insieme all’Arcivescovo nella veglia d’Avvento

«Rallegratevi sempre nel Signore, ve lo ripeto: rallegratevi. Il Signore è vicino» (Fil 4,4) è il tema che caratterizza l’ormai tradizionale momento di preghiera che vede riunirsi le comunità cattoliche immigrate nella chiesa della Madonna della Neve guidate da mons. Andrea Bruno Mazzocato

È un appuntamento ormai tradizionale e molto atteso quello che, nell’imminenza del Santo Natale, vede le comunità cattoliche immigrate riunirsi insieme in preghiera guidate all’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato.
Quest’anno la veglia di Avvento è in programma venerdì 15 dicembre alle 20.30, a Udine, nella chiesa della Madonna della Neve, in via Ronchi. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio diocesano Migrantes e sarà incentrata sul tema «Rallegratevi sempre nel Signore, ve lo ripeto: rallegratevi. Il Signore è vicino» (Fil 4,4). Cuore della veglia di preghiera è il tempo di adorazione eucaristica, è infatti davanti all’Eucarestia che ogni persona si riconosce fratello e sorella, a prescindere dalla sua provenienza.

Articoli correlati