Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Politica

Silvio Brusaferro inaugura la Spes

L’edizione decennale della Scuola di Politica ed etica sociale dell’Arcidiocesi si apre martedì 31 ottobre

Sarà il prof. Silvio Brusaferro a inaugurare l’edizione del decennale della Spes, la Scuola di Politica ed Etica Sociale dell’Arcidiocesi di Udine. L’appuntamento è per martedì 31 ottobre, alle 18, nell’aula T9 del polo universitario di via Gemona 92, a Udine, nel palazzo Garzolini-Di Toppo-Wasserman. L’ingresso è gratuito e libero, fino all’esaurimento dei posti a disposizione.

Già presidente dell’Istituto Superiore di Sanità – guidato nel periodo 2019-2023, contraddistinto dalla pandemia da COVID-19 -, Silvio Brusaferro offrirà ai presenti una relazione dal titolo «Navigare nell’incertezza, prendersi cura della fragilità».

Classe 1960, il prof. Brusaferro è originario di Udine. Dopo il rientro dal servizio all’ISS, oggi è professore ordinario di Igiene e Medicina Preventiva e Direttore del Dipartimento Area Medica dell’Università degli Studi di Udine. E’ anche direttore SOC accreditamento, gestione del rischio clinico e valutazione delle performance dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine.

L’edizione del decennale

A partire da novembre 2023 e grazie a un ricco programma di incontri i corsisti iscritti alla SPES potranno vivere ogni mese diversi appuntamenti tematici, per approfondire aspetti legati alla politica (locale ed europea), all’interiorità e alla cura, alla partecipazione, ai conflitti e alla loro ricomposizione. Un nuovo ciclo sul post-COVID fa da preludio al doppio incontro su tecnologia e ambiente. A concludere il calendario un ciclo su comunicazione e social media. Il programma 2023-2024

Articoli correlati