Riprendono, anche nel 2024, gli appuntamenti di LeggerMente. Il quarto incontro è in programma per venerdì 12 gennaio alle 21 al Cinema Splendor di San Daniele e avrà per protagonista l’attrice Anna Bonaiuto, una delle maggiori e più apprezzate interpreti italiane di cinema, teatro e televisione. Nata a Latisana nel 1950 da famiglia napoletana, Anna Bonaiuto si appassiona al teatro fin da bambina frequentando il San Carlo di Napoli, quindi decide, contro il volere del padre, di iscriversi all’Accademia d’arte drammatica Silvio d’amico di Roma. Esordisce nel cinema a 22 anni accanto a Monica Vitti in «Teresa la ladra» di Carlo Di Palma e in «Film d’amore e d’anarchia» di Lina Wertmuller. Nella sua lunga carriera cinematografica Bonaiuto ha lavorato con i più illustri registi italiani (Luca Ronconi, Pupi Avati, Liliana Cavani, Nanni Moretti, Paolo Sorrentino, Carlo Verdone per citarne alcuni), raccogliendo riconoscimenti prestigiosi tra cui il Nastro d’argento e il David di Donatello per «L’amore molesto» di Mario Martone. A dialogare con lei sarà Alessandro Venier, co-direttore artistico di Leggermente. L’ingresso è libero, consigliata la prenotazione scrivendo a info@leggermente.it oppure inviando un sms o Whatsapp 339/3697658.
Anna Boinaiuto protagonista a Leggermente

Articoli correlati
“10mila passi di salute”. Passeggiate guidate e a Gorizia-Nova Gorica si inaugura un nuovo percorso
Offrire occasioni per camminare in gruppo e scoprire le bellezze del territorio e dei suggestivi borghi, avendo come obiettivo anche quello di promuovere e far nascere nuovi Gruppi di cammino (o valorizzare quelli già…
Al via la prima edizione della «Settimana del mare» con l’inaugurazione di «PlasticOcene»
Si accendono i riflettori su Porto Nogaro. Sabato 5 aprile si apre, infatti, la prima edizione della Settimana del mare, articolata iniziativa che – attraverso l’arte, testimonianze e incontri, nonché visite guidate – vuole…
Alla Midolini di Manzano, viaggio nella storia e nel gusto con le “Domeniche in Acetaia”
Entrare dove il sogno di Lino Midolini è diventato realtà nel 1958. E dove – da tre generazioni – la produzione di condimenti balsamici d’eccellenza prosegue, tra tradizione e innovazione. A Manzano l’Acetaia Midolini –…