Riprendono, anche nel 2024, gli appuntamenti di LeggerMente. Il quarto incontro è in programma per venerdì 12 gennaio alle 21 al Cinema Splendor di San Daniele e avrà per protagonista l’attrice Anna Bonaiuto, una delle maggiori e più apprezzate interpreti italiane di cinema, teatro e televisione. Nata a Latisana nel 1950 da famiglia napoletana, Anna Bonaiuto si appassiona al teatro fin da bambina frequentando il San Carlo di Napoli, quindi decide, contro il volere del padre, di iscriversi all’Accademia d’arte drammatica Silvio d’amico di Roma. Esordisce nel cinema a 22 anni accanto a Monica Vitti in «Teresa la ladra» di Carlo Di Palma e in «Film d’amore e d’anarchia» di Lina Wertmuller. Nella sua lunga carriera cinematografica Bonaiuto ha lavorato con i più illustri registi italiani (Luca Ronconi, Pupi Avati, Liliana Cavani, Nanni Moretti, Paolo Sorrentino, Carlo Verdone per citarne alcuni), raccogliendo riconoscimenti prestigiosi tra cui il Nastro d’argento e il David di Donatello per «L’amore molesto» di Mario Martone. A dialogare con lei sarà Alessandro Venier, co-direttore artistico di Leggermente. L’ingresso è libero, consigliata la prenotazione scrivendo a info@leggermente.it oppure inviando un sms o Whatsapp 339/3697658.
Anna Boinaiuto protagonista a Leggermente
Articoli correlati
Il video sulla ricostruzione del Duomo di Udine è on-line
È ora disponibile il filmato con cui l’Istituto Pio Paschini per la storia della Chiesa in Friuli completa l’opera di ricerca storica sulla principale chiesa della città di Udine. A corredo della pubblicazione, sviluppata in…
Coro e organo: in duomo a Udine il concerto di Natale della Cappella musicale della Cattedrale
Sarà domenica 22 dicembre il grande concerto natalizio «Note d'organo in città» che - come ormai da tradizione, essendo giunto alla quarta edizione - la Cappella musicale della Cattedrale offrirà alla cittadinanza…
Rigolato, “Magia del Natale col Bambin di Praga”
La Storia del Bambin di Praga di Rigulât ha origini molto antiche, risalenti al 1700 quando secondo la tradizione locale, gli emigranti portarono da quel paese estero una statuetta recuperata in una chiesa bruciata di Praga.…