Musica e solidarietà domenica 14 gennaio, alle 16.30, nell’auditorium “E. Venier” di Pasian di Prato. Protagonisti saranno i Forever Mats, band nata nel 1996 con il nome di Matusa nell’ambito della parrocchia udinese di San Marco, che proporranno “Oltre il buio che c’è…”. Si tratta di un concerto spettacolo in cui la grande musica d’autore italiana e la grande pittura – proiettata sullo sfondo del palcoscenico – vengono unite insieme per raccontare il valore della vita umana e alcuni suoi aspetti, come l’età giovanile, con la bellezza e la difficoltà del crescere, il rapporto tra padri e figli, la fede e la religione. Da sempre i Forever Mats destinano gli incassi dei loro concerti a progetti di solidarietà. In questo caso il sostegno andrà al progetto dell’associazione Volontari di Maria Immacolata “Un mattone per la scuola professionale di meccanica” nella missione di Munkamba, nella Repubblica democratica del Congo. In scena accanto ai due frontman Marco Zoratti e Maurizio De Cristofaro (chitarra e voce) ci saranno Massimo Pedretti (chitarra e voce), Massimo Pescatore (chitarra, sax e voce), Roberto Spadaccini (basso e voce), Lorenzo Bearzot (tastiera e voce), Giustino Marangone (batteria e voce), con la regia di Claudio Vigna.
Pasian di Prato. Forever Mats in concerto per il Congo

Articoli correlati
Palio studentesco. 400 in scena per superare la paura del futuro
Una manifestazione tra le più longeve della città di Udine che, dalla sua prima edizione nel 1971, riesce a farsi «specchio del mondo giovanile», «in grado di aiutare i giovani a sentirsi meno soli, a esprimere come si…
A ottobre riaprirà la chiesa del Castello di Udine
Quale occasione migliore della Pasqua per un annuncio di "rinascita": la chiesa di Santa Maria in Castello riaprirà il prossimo 5 ottobre. La notizia, che era nell'aria da alcuni mesi, è giunta ufficialmente…
Passons. Mario, non vedente: «Leggere in chiesa è gioia»
Il dito che scorre sicuro lungo una piccola tastiera e la voce che scandisce in maniera chiara e fluente il testo. Mario Cuttini, classe 1962, non vedente dalla nascita, è uno dei lettori che presta servizio durante la Messa…