Lo Snow Rugby Tarvisio 2024 si chiude tra gli applausi dei tanti appassionati accorsi alla base della pista Di Prampero.
Nel dettaglio, il torneo maschile è stato vinto dalla formazione ad inviti dal cuore friulano dei “Giona’s Beach Brother”, quello femminile dalle austriache delle “Mountains Flowers”, mentre nel torneo old hanno primeggiato i “Kankari di Venezia”.
126 partite giocate e un totale di 1116 marcature segnate complessivamente. Molto importante, poi, la partecipazione del rugby inclusivo con la presenza degli “Elefanti Volanti”, squadra formata da persone con fragilità che hanno giocato una coinvolgente partita dimostrativa, dimostrando come i valori dello sport riescano a scavalcare qualsiasi barriera.
«È stata un’edizione tanto entusiasmante quanto faticosa – commenta Alberto Stentardo, ideatore dello Snow Rugby e presidente dell’Alp Rugby Tarvisio, società che organizza da sempre la kermesse tarvisiana –; sono davvero contento della riuscita del torneo. Mi ha colpito il fatto che molte compagini si siano preparate con particolare impegno per l’evento, a testimonianza che il nostro torneo sta diventando un riferimento della disciplina. Il livello generale del gioco si è alzato notevolmente. Il rugby inclusivo, poi, è stato un successo, così come la partecipazione del rugby giovanile a livello U14 dove “Juvenilia Bagnaria Arsa”, “Overbugline Codroipo” e “RC Pasian di Prato” hanno dato vita ad un mini torneo molto divertente e performante. Il futuro? Mi godo la riuscita dell’edizione 2024 e guardo ai prossimi impegni con grande entusiasmo e nuove progettualità».