A fronte delle numerose richieste di informazione e dell’interesse dimostrato da diverse famiglie per il Liceo Scientifico con la nuova opzione delle Scienze applicate, il Convitto nazionale “Paolo Diacono” di Cividale del Friuli organizza una presentazione dedicata, oggi (giovedì 1 febbraio) alle 18 nella sede di piazzetta Chiarottini, al civico 8. All’incontro, la rettrice-dirigente scolastica Monica Napoli, i docenti, gli educatori e gli studenti accoglieranno i giovani che stanno scegliendo la scuola per il proprio futuro, per introdurli alla presentazione dell’offerta formativa, specificità ed obiettivi didattici del percorso delle Scienze Applicate.
«L’offerta formativa del Convitto amplia il suo ventaglio e si arricchisce di una nuova opportunità – evidenzia Napoli –: a partire da quest’anno, intendiamo proporre ai giovani una possibilità in più inserendo tra i Licei annessi al Convitto il Liceo scientifico con opzione delle Scienze applicate. Poiché ci sono giunte diverse richieste di approfondimento dei contenuti e del piano formativo del nuovo percorso, abbiamo pensato di accogliere le famiglie e i giovani che non hanno avuto modo di conoscerci».
Per partecipare alla presentazione è gradita la prenotazione tramite il sito del Convitto. Per ulteriori informazioni si consiglia di rivolgersi alla segreteria del «Paolo Diacono» al numero 0432/731116.