Giovedì 1 febbraio, a Plasencis, in occasione della “Festa di don Bosco”, le comunità delle 5 Parrocchie di Mereto di Tomba hanno partecipato alla Messa presieduta da don Samuele Zentilin (parroco di coordinatore della Cp di Palazzolo, con le cui Parrocchie è stata avviato un progetto sui rispettivi oratori), animata dal Coro interparrocchiale e da diversi strumentisti. A seguire, cena comunitaria e lotteria.
Iniziative rese possibili grazie alla preziosa collaborazione dei frazionisti di Plasencis e delle Proloco di San Marco, Pantianicco e Mereto per il supporto tecnico. Il parroco, don Matteo Lanaro, a nome della comunità estende il ringraziamento anche a tutti gli esercizi commerciali del comune che hanno contribuito con generosità alla lotteria. Il ricavato andrà a favore delle attività giovanili del nascente oratorio, situato a Tomba, che sarà intitolato proprio a don Bosco.
E già si pensa alla festa del prossimo anno in occasione del 25° anniversario della morte di don Edoardo Furlano, sacerdote salesiano, indimenticato parroco di Plasencis che si è speso anima e corpo per i giovani della zona pastorale di Mereto.