«Convertitevi e credete al Vangelo». Con queste parole, unite allo spargimento di ceneri sul capo, i fedeli inaugurano i quaranta giorni della Quaresima. In tutte le chiese si celebra l’avvio del “tempo forte” di avvicinamento alla Pasqua, contraddistinto dall’invito alla conversione nel digiuno, nell’elemosina e nella preghiera. Nel mercoledì delle ceneri, 14 febbraio, l’arcivescovo mons. Mazzocato celebrerà una Santa Messa alle 19 in Cattedrale. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Radio Spazio.
Inizia la Quaresima, l’Arcivescovo celebra il mercoledì delle ceneri in Cattedrale

Articoli correlati
«Papa Francesco, eco di Pietro». A Udine l’Arcivescovo alla Messa per il Papa defunto
«Pietro fu mosso dallo Spirito per essere testimone del momento centrale della sua vita. Papa Francesco ha continuato a essere eco di quel Pietro che annunziava Gesù di Nazareth». Così mons. Riccardo Lamba ha ricordato Papa…
Addio a don Gino Fasso, fu parroco a Flambro, Premariacco, Corno di Rosazzo e Sant’Andrat del Judrio
A Corno di Rosazzo e Sant’Andrat del Judrio le campane hanno suonato a lutto due volte, lunedì 21 aprile. Una volta per Papa Francesco, preceduta però dai rintocchi che annunciavano la salita al cielo di don Gino Fasso, per…
L’Arcivescovo: «Il Papa è morto in un giorno pasquale: in Gesù c’è una vita oltre la morte»
Si trovava nel carcere di Tolmezzo quando è stato raggiunto dalla notizia della morte di Papa Francesco. «Da una parte c'è commozione perché si tratta della morte di una persona a cui tutti quanti siamo stati…