«Convertitevi e credete al Vangelo». Con queste parole, unite allo spargimento di ceneri sul capo, i fedeli inaugurano i quaranta giorni della Quaresima. In tutte le chiese si celebra l’avvio del “tempo forte” di avvicinamento alla Pasqua, contraddistinto dall’invito alla conversione nel digiuno, nell’elemosina e nella preghiera. Nel mercoledì delle ceneri, 14 febbraio, l’arcivescovo mons. Mazzocato celebrerà una Santa Messa alle 19 in Cattedrale. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Radio Spazio.
Inizia la Quaresima, l’Arcivescovo celebra il mercoledì delle ceneri in Cattedrale
Articoli correlati
Le celebrazioni di Natale, Fine anno e Giubileo in diretta su Radio Spazio
L’emittente diocesana Radio Spazio trasmetterà in diretta le principali celebrazioni del Santo Natale presiedute dall’Arcivescovo in Cattedrale a Udine: il solenne pontificale della viglia, martedì 24 dicembre alle 24 e la S.…
Apertura solenne, chiese giubilari, pellegrinaggi: la Chiesa udinese si prepara al Giubileo
Fari puntati sul Natale, certamente, ma anche poco più in là, al Giubileo che Papa Francesco aprirà a Roma martedì 24 dicembre e che, nelle Diocesi di tutto il mondo, sarà inaugurato domenica 29 dicembre. Così sarà anche a…
L’Arcivescovo: «Servono vocazioni all’impegno nel sociale». Poi giovani, l’elogio ai sindaci, le tradizioni locali
Lunedì 23 dicembre l'arcivescovo di Udine, mons. Riccardo Lamba, ha presentato a diversi giornalisti intervenuti in Curia, a Udine, il suo messaggio per il Natale 2024, il primo alla guida della Chiesa udinese. Nel suo…