Dalla Regione è arrivata la comunicazione formale: al Comune di Campoformido sono stati assegnati un milione e 129.250 euro in sede di concertazione per il completamento del terzo lotto di ristrutturazione del Palazzo Polifunzionale.
“Dopo il primo finanziamento di circa 450mila euro, che ha permesso in queste settimane l’avvio del cantiere del primo e del secondo lotto (preventivo di circa 600mila euro) per il miglioramento delle prestazioni energetiche e funzionali del piano terra e del seminterrato” spiega il sindaco di Campoformido Erika Furlani “con questo ulteriore finanziamento riusciamo a coprire interamente le spese per il completamento anche del terzo lotto, ovvero quello riguardante il piano superiore dove si trovano i locali dell’ufficio tecnico”.
“Oltre alla sala consiliare che potrà quindi essere nuovamente aperta anche per appuntamenti pubblici sociali e culturali, nel seminterrato troverà collocazione l’archivio, mentre al piano superiore miglioreremo la prestazione energetica dell’immobile con la ristrutturazione dell’intero ufficio tecnico”, ha aggiunto Furlani, ringraziando la Regione per il finanziamento.
“Ci prepariamo alla prossima tornata elettorale – evidenzia il vicesindaco Christian Romanini, che ricopre anche la carica di segretario della sezione della Lega Campoformido – con la convinzione di aver dato una svolta al futuro di Campoformido. Con coerenza e lealtà puntiamo alla riconferma del sindaco uscente Erika Furlani, nel segno della continuità rafforzata da elementi di novità”.