Chi è l’amministratore di sostegno e qual è il suo ruolo? Un convegno, in programma a Udine giovedì 29 marzo, in sala Ajace, illustrerà il ruolo di questa figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Si parlerà anche dell’iter per la sua nomina. Guido De Michielis, presidente della 50&più associazione promotrice dell’incontro, ha anticipato a Radio Spazio i contenuti di questo convegno aperto al pubblico.
A Udine un convegno sulla figura dell’amministratore di sostegno. Le anticipazioni

Articoli correlati
Nascite, trend in picchiata in Friuli
È un trend davvero in picchiata quello della denatalità in Italia. Ma soprattutto in Friuli. L’Istat ha comunicato che in Italia le nascite l’anno scorso sono state 370 mila, 1,18 figli per donna, ben al di sotto del minimo…
Figli, tutti i contributi della Regione
La spesa destinata ai figli rappresenta, in media, il 34% delle uscite mensili familiari. Lo spiega l’ultimo studio di Legacoop e Ipsos. Quasi un terzo dei genitori destina alla prole tra il 40% e il 70% del proprio bilancio.…
Autismo, oltre il silenzio. Convegno all’istituto Deganutti. In collegamento Mauro Ferrari
È tutto pronto, al Deganutti di Udine, per la seconda edizione del convegno "Autismo, oltre il silenzio" organizzato dall'Istituto superiore udinese con la Fondazione Progettoautismo Fvg, voluto dal Dirigente…