Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Friuli CentraleRadio Spazio

Pavia di Udine, il sindaco Govetto: «Con nuovo personale il comune rilancia la sua efficienza»

«Abbiamo una quarantina di associazioni: sportive, culturali, solidali. Sono realtà che lavorano quotidianamente per le famiglie del territorio, abbiamo cercato di valorizzarle al massimo». Sono le parole con cui il sindaco di Pavia di Udine, Beppino Govetto, ha inaugurato l’intervista andata in onda martedì 5 marzo su Radio Spazio nella rubrica “Furlans intai comuns“, curata da Enzo Cattaruzzi.

Non solo associazioni: il primo cittadino di Pavia di Udine – il cui mandato è in scadenza – ha passato in rassegna alcuni punti salienti del territorio comunale. Dalla viabilità al commercio, dallo sviluppo dell’importante zona industriale al bilancio comunale. A proposito di comune, il primo cittadino constata «il superamento della difficoltà nel reperimento del personale, considerando alcuni pensionamenti e il necessario affiancamento tra nuovi assunti e dipendenti più esperti. Ora stiamo riprendendo a erogare i servizi con continuità».

Altro delicato tema affrontato nell’intervista è stato quello della sanità, con l’avvicendamento di alcuni medici di base: «Ora ci sono medici giovani, provenienti da questo territorio. Questo elemento ci dà tranquillità», ha affermato Govetto.

 

Articoli correlati