La teologa friulana suor Linda Pocher, docente di Cristologia e Mariologia alla Pontificia facoltà delle Scienze dell’educazione “Auxilium” di Roma, sarà a Udine mercoledì 3 aprile, alle 17.30, ospite della libreria Paoline per parlare del suo libro “Immagini di Maria, immagini della donna. Cinema e mariologia in dialogo” (ed. Paoline, 2023)
Originaria di Lauzacco, suor Linda è cresciuta tra l’oratorio di Pavia di Udine e l’istituto Bearzi, nel capoluogo friulano. Ritorna in Friuli per presentare uno dei suoi libri dopo un’esperienza che l’ha vista per ben due volte convocata in Vaticano da Papa Francesco per tenere per il Santo Padre e per il Consiglio dei cardinali degli incontri di formazione sul ruolo femminile nella Chiesa.
Il volume su Maria nel cinema è «un volume collettivo – anticipa in un’intervista pubblicata sulla Vita Cattolica del 27 marzo 2024 – frutto di un seminario sull’immagine di Maria nel cinema contemporaneo e su come il cinema abbia saputo proporre un’immagine di Maria rinnovata, più vicina al mondo di oggi. Un libro che vuole essere anche un aiuto per gli operatori pastorali nella riflessione, formazione ed evangelizzazione».