Ancora una volta, in occasione della Quaresima, la Libreria Paoline di Udine lancia la campagna solidale “Un libro sospeso” quest’anno a sostegno dello Spazio Giovani Rivis 15 e organizza un incontro per presentare questa realtà.
C’è tempo fino a sabato 12 aprile per passare alla Libreria di via Treppo, 5 e acquistare un libro che verrà poi donato allo “Spazio Giovani”. Si potrà anche apporre una dedica così da lasciare un segno concreto ai ragazzi e alle ragazze che lo avranno tra le mani.
Lo Spazio Giovani
Lo “Spazio Giovani Rivis 15” è una preziosa realtà della Caritas diocesana che accoglie quotidianamente ragazzi e ragazze offrendo loro corsi, accompagnamento nello studio e per i compiti, ma soprattutto uno spazio d’incontro, dialogo e ascolto. Sarà bello rimpolpare lo scaffale dei libri a disposizione di chi frequenta questo Spazio.
Incontro in libreria con ragazzi e ragazze e la neuropsichiatra Silvana Cremaschi
Giovedì 14 marzo, alle 17.30, in libreria, saranno i ragazzi e le ragazze dello Spazio Giovani ed illustrare questa realtà. Accanto a loro la neuropsichiatra Silvana Cremaschi che offrirà un approfondimento sul valore di spazi come questo per i giovani e di quanto la lettura possa aiutare l’età non sempre facile dell’adolescenza.