Il fotografo friulano Gabriele Menis è conosciuto oltre i confini regionali come il “cacciatore” di aurore boreali. Ai microfoni di Radio Spazio ha parlato della sua passione per le foreste della Slovenia che ospitano la più alta densità di orsi bruni in libertà d’Europa. Fotografare un plantigrado, però, richiede pazienza e grande rispetto per l’ambiente in cui questo animale vive.
- Home
- Radio Spazio
- Aurore boreali e… orsi. Il fotografo friulano Gabriele Menis si racconta
Aurore boreali e… orsi. Il fotografo friulano Gabriele Menis si racconta
Articoli correlati
Radio Spazio. Per il compleanno, giovedì 31 diretta no stop
Cento anni di radio in Italia, 31 di Radio Spazio in Friuli. Un ottobre speciale, quindi, che va celebrato. Giovedì 31 chi si sintonizzerà sulle frequenze dell’emittente diocesana capirà subito che si tratta di una giornata…
Radio Spazio rinnova il palinsesto. Tanti ritorni e una bella novità
L’estate su Radio Spazio, l'emittente radiofonica diocesana, si è chiusa con successo e a partire da lunedì 23 settembre lascia il posto al nuovo palinsesto autunnale, che porta in sé numerosi ritorni e qualche piacevole…
Aggressioni agli autisti di bus, la Cisl: «Il personale è intimorito. Soprattutto su linee extraurbane»
L’ultimo episodio risale a domenica scorsa, ma le aggressioni al personale che guida i mezzi pubblici nella nostra regione sono sempre più frequenti. Sorvegliate speciali sono alcune tratte e alcune zone, dove gli autisti si…