È in programma martedì 14 maggio l’ultimo dei tre incontri aperti al pubblico del percorso “Solidarietà per azioni”. Si tratta di un doppio intervento: si comincerà con «…da mille sentieri e da mille strade…», la presentazione dell’esperienza del doposcuola della Bellavitis di Udine, a seguire Alberto Fabris e Giorgio Volpe del Mo.Vi (Movimento di volontariato italiano) affronteranno il tema «Quale sfida oggi per il volontariato? Come costruire e praticare un progetto di cittadinanza attiva». L’incontro si terrà al Centro culturale diocesano San Paolino d’Aquileia, a Udine, in via Treppo 5/b, con inizio alle ore 20.30
- Home
- Territorio
- Udine e dintorni
- Solidarietà per azioni, l’esempio del doposcuola della Bellavitis
Solidarietà per azioni, l’esempio del doposcuola della Bellavitis

Articoli correlati
Immigrati cattolici, a Udine la Messa d’Avvento
Il consueto appuntamento di Avvento delle Comunità cattoliche immigrate dell’Arcidiocesi quest’anno si terrà nella chiesa della B.V. del Carmine a Udine, domenica 14 dicembre alle ore 15. Celebrerà la Santa Messa il vicario…
Al Giubileo a Roma anche due detenuti da Udine e il crocifisso fatto a Tolmezzo
Roma si prepara a vivere, il 14 dicembre, uno dei momenti più intensi dell’anno santo, il Giubileo dei detenuti, e con la città tutta la Chiesa, anche quella friulana. Persone recluse in permesso, cappellani, agenti di…
Idee regalo per Natale? In piazza XX Settembre a Udine le proposte degli artigiani friulani
Cioccolatini squisiti da gustare e bellissimi da vedere, bottoni e addobbi natalizi in ceramica, accessori tessili per la casa, saponi naturali, sartoria e piccoli ricami, termoarredi di design, gioielli e decorazioni,…












