Le sorelle Antonella, Cristina ed Elisabetta Nonino, figlie di Giannola e Benito – a cui si deve la rivoluzione della Grappa, con la creazione della prima Grappa Monovitigno – sono tra i vincitori del XV Premio Guido Carli, per il merito imprenditoriale. «Con la forza di una passione tramandata di generazione in generazione e divenuta nostra – scrivono le tre sorelle nel comunicato in cui annunciano il riconoscimento – abbiamo aperto nuovi mercati, fatto crescere il Premio Nonino, creduto in prodotti dimenticati e creato nuovi distillati, aprendo la strada per quello che sarà il futuro dell’acquavite italiana: la Grappa nei cocktails! Siamo orgogliose, felici ed emozionate – proseguono – di questo riconoscimento, che riconferma una tradizione viva da 127 anni che si rigenera e si rinnova. Perché tradizione non significa onorare le ceneri, ma mantenere viva la fiamma»
Il Premio Carli alle sorelle Nonino
Articoli correlati
Agricoltori, segno di speranza
«Col prendervi cura della terra siete un segno di speranza». Così mons. Riccardo Lamba, arcivescovo di Udine, si è rivolto agli agricoltori in Duomo, riunitisi sabato 16 novembre per la settantaquattresima Giornata…
Recruiting day per under35. Iscrizioni entro il 25
«L’iniziativa regionale dei recruiting day continua a mostrarsi vincente». È il commento dell’assessore regionale Alessia Rosolen, a margine della presentazione del Recruiting Day Young promosso in collaborazione con…
Idroelettrico, gara europea per le centrali Fvg
50 realtà imprenditoriali, per lo più disseminate nella montagna del Friuli-Venezia Giulia, con una produzione annua di oltre 55 milioni di kWh di energia pulita, perché originata dall’idroelettrico, e alcune centinaia di…