Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
ChiesaGiovani

Nell’ultimo dei “Mercoledì dell’Angelo” giovani a confronto sull’Intelligenza artificiale

Che le nuove generazioni siano tendenzialmente più digitali delle precedenti, è cosa nota. Saper gestire la complessità della cultura digitale, tuttavia, è un passo non è scontato. In questo contesto si inserisce l’ultimo degli appuntamenti 2023-2024 dei Mercoledì dell’Angelo, il ciclo di incontri su tematiche di fede dedicato ai più giovani e proposto dalla Pastorale giovanile del Vicariato urbano di Udine.

Mercoledì 15 maggio 2024, alle 20, il teatro dell’oratorio di Pagnacco (e non il parco “Beato Carlo Acutis” di Plaino, come inizialmente comunicato) ospiterà infatti un “Mercoledì dell’Angelo” sul tema «Intelligenza artificiale. C’è ancora posto per me?». Alla serata interverranno il prof. Luca Grion, docente di filosofia morale e direttore della Scuola di politica ed Etica sociale dell’Arcidiocesi di Udine e il prof. Giuseppe Serra, docente di Intelligenza artificiale all’Università degli studi di Udine.

L’incontro è realizzato in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la pastorale delle Comunicazioni sociali.

Ogni appuntamento con i “Mercoledì dell’Angelo” inizia con un aperitivo proposto dalla Caritas diocesana: chi lo desidera può lasciare un’offerta a sostegno della mensa diocesana “La Gracie di Diu”, gestita e animata proprio dalla Caritas.

Articoli correlati