Il Centro italiano femminile (Cif) provinciale di Udine, in collaborazione con il Cif regionale del Friuli-Venezia Giulia, propone un incontro-dibattito sul tema: “Lavoro, uguaglianza, ambiente: le sfide dell’Europa che verrà”.
L’appuntamento è per giovedì 23 maggio alle ore 17 nella sala Paolo Diacono nel Centro convegni della Diocesi a Udine in via Treppo 5B. La tavola rotonda, aperta al pubblico, sarà moderata dalla giornalista Anna Piuzzi e vi prenderanno parte Elena Lizzi, candidata per la Lega; Sabrina Pignedoli, candidata per il Movimento 5 Stelle; Sandra Telesca, rappresentante d’Italia Viva – Lista Stati Uniti d’Europa; Sara Vito, candidata per il Pd.
Si tratta di un’iniziativa, in prossimità delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno, pensata per confrontare i programmi delle liste candidate alle elezioni per la circoscrizione del Nord Est e per riflettere sulle opportunità di sviluppo che Europa e Parlamento Europeo possano offrire ai cittadini del nostro territorio – spiega il Cif – ed in particolare alle donne, in un momento storico nel quale la rappresentanza femminile nelle istituzioni ha raggiunto livelli importanti.