Il supporto all’Udinese per la conquista della salvezza in Serie A potrebbe tramutarsi in un’iniziativa concreta con la regia del Comune di Udine. Domani sera infatti una speciale proiezione dovrebbe illuminare uno dei palazzi più significativi della città, le due possibilità sono la Loggia del Lionello o la facciata del Castello, con uno speciale messaggio a sostegno della società bianconera, impegnata nella più importante gara della stagione, valida per la permanenza nel massimo campionato. Al richiamo dell’Amministrazione ha risposto la società “The Lights”, già autrice della scenografica che ha contraddistinto l’ultimo Natale in città. La corsa contro il tempo dovrebbe portare a un allestimento suggestivo che colorerà una delle facciate citate, contribuendo al clima di sostegno per una gara così importante. La macchina organizzativa si sta muovendo per fare in modo che l’iniziativa vada in porto. Saranno tanti i tifosi in città che seguiranno gli esiti della partita. Secondo l’amministrazione la permanenza in serie A dell’Udinese è molto più di un risultato sportivo, ha infatti un significato più profondo, perché testimonia l’ importanza del ruolo strategico ed economico della città sul territorio regionale. Per questo motivo oltre alla speciale scenografia è previsto che in cima al Castello sventolerà fino a domenica la bandiera del Friuli come accade per la Fieste de patrie e Friuli Doc.
Bandiera del Friuli e Alè Udin in Castello. Il Comune fa il tifo per l’Udinese in serie A

Articoli correlati
«Nel 2024 1 milione 740 mila visitatori a Udine, 200 mila in più»
200.000 turisti in più nel corso del 2024 rispetto al 2023. Il Natale si conferma il periodo clou con 43.827 pernottamenti in più da fuori provincia. Valore degli acquisti in crescita del 10%. Sono alcuni dei dati raccolti…
A San Marco la storia di Ildegarda di Bingen raccontata da don Gervasi
Uno dei casi più fulgidi di santità acclamata dal popolo e subito riconosciuta dalla Chiesa locale è quello di Santa Ildegarda di Bingen, la benedettina vissuta in Germania dal 1098 al 1179, che si auto definiva una “povera,…
Udine: meditazioni e musica per la Via Crucis a San Giorgio maggiore
Venerdì 4 aprile, alle ore 20.30, nella chiesa di San Giorgio maggiore in via Grazzano a Udine, a conclusione della Via Crucis, ci sarà un concerto del complesso “Gli Archi del Friuli e del Veneto” diretto da Guido Freschi…