E’ Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), veneto, il vincitore della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri. Alle sue spalle, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (EF). Il gruppo della maglia rosa, Tadej Pogacar, è arrivato a 16 minuti. Vendrame ha compiuto un’impresa staccando i compagni di fuga sotto la pioggia, nella discesa che da Ravascletto porta a Comeglians.
Impresa di Vendrame. Primo a Sappada

Articoli correlati
La Cisl sulla sanità: troppi nodi ancora da risolvere. Case di comunità: «Ancora a zero»
Situazione sanitaria sotto la lente di ingrandimento della Cisl Fvg: rispetto alla piattaforma rivendicativa costruita dal Sindacato oltre un anno e mezzo fa sono ancora troppi i nodi strutturali da risolvere. E ad aggravare…
Fieste de Patrie dal Friûl. lo storico Tomada: «Il Friuli torni a essere “cerniera” in Europa»
Allungare lo sguardo sul passato, fino al 3 aprile 1077. Celebrare, ma soprattutto attualizzare l’esperienza di allora per trovare chiavi di lettura buone per la complessità del presente. Ne abbiamo parlato con Walter Tomada,…
L’Università di Udine ha scelto: Angelo Montanari è il nuovo Magnifico rettore
Angelo Montanari è il nuovo rettore dell’Università di Udine. Alla scadenza del mandato del suo predecessore Roberto Pinton, Montanari è stato eletto mercoledì 2 aprile alla seconda convocazione delle votazioni, raccogliendo…