E’ Andrea Vendrame (Decathlon AG2R), veneto, il vincitore della 19ª tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 chilometri. Alle sue spalle, distaccati di circa un minuto, si sono piazzati Pelayo Sanchez (Movistar Team), secondo e Georg Steinhauser (EF). Il gruppo della maglia rosa, Tadej Pogacar, è arrivato a 16 minuti. Vendrame ha compiuto un’impresa staccando i compagni di fuga sotto la pioggia, nella discesa che da Ravascletto porta a Comeglians.
Impresa di Vendrame. Primo a Sappada
Articoli correlati
Giornata della gioventù, l’Arcivescovo: «Che bello avere un Re d’amore come Gesù»
C'è il foliage al Lago di Ragogna. I colori grigio-dorati della vegetazione lacustre si mescolano con il giallo-arancio del fogliame circostante, il sole tra gli alberi a coronare l'atmosfera. Un freddo pungente fa…
Giornata contro la violenza di genere. La testimonianza: «Donne, non giustificate mai le botte, fatevi subito aiutare»
La prima volta, nove anni fa, c’era stato uno spintone contro il muro e le mani strette con forza attorno al collo. «Per motivi futili che oggi nemmeno più ricordo». Poi via via un crescendo di violenze, fisiche e…
Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. A Udine richieste di aiuto in aumento
In Italia, dal primo gennaio, la conta delle donne uccise è arrivata (per ora) a quota 98. Di queste, ben 84 sono state ammazzate in ambito familiare o comunque “affettivo”, per 51 di loro a commettere il femminicidio è stato…