Nel pomeriggio di venerdì 24 maggio l’arcivescovo Riccardo Lamba ha visitato la Comunità Piergiorgio di Udine, incontrando i residenti e alcuni operatori.
Guidato dal presidente, Aldo Galante, e accompagnato anche da Margherita Caporusso e Sandro Dal Molin, in rappresentanza del Cda, e da Stefania Ciutto, revisore del conti, l’Arcivescovo ha visitato la struttura, ascoltando con attenzione l’illustrazione degli spazi e delle attività che vi si svolgono e ponendo domande sulle modalità di accesso alla residenza e al centro diurno, sui percorsi di formazione, sui rapporti tra struttura e famiglie e sulle varie iniziative che hanno luogo nel corso dell’anno.
Mons. Lamba ha poi partecipato a un incontro con i residenti della Comunità raccontando diversi aneddoti sulla sua vita e sulla sua esperienza nelle parrocchie di Roma, rispondendo volentieri alle domande e agli spunti che gli sono arrivati dagli ospiti.
La visita è stata infine l’occasione per rivolgere insieme una preghiera alla Madonna nella solennità di Maria Ausiliatrice.
Un momento conviviale ha concluso la visita dell’Arcivescovo, che ha promesso di tornare a trovare la Comunità.