Si chiamano Raymond Darkwah, Bernard Emmanuel Appiah e Dominique Assosolm Mandjami e tutti e tre hanno radici in Africa, ma il cuore in Friuli. Sono i giovani diaconi che verranno ordinati sacerdoti domenica 23 giugno, alle 17, nella Cattedrale di Udine dall’arcivescovo mons. Riccardo Lamba. Don Mandjami sarà incardinato nell’Arcidiocesi di Udine, mentre don Appiah e don Darkwah saranno ordinati sacerdoti per la Diocesi ghanese di Obuasi. Resteranno però in Friuli per alcuni anni, fino al termine della convenzione stipulata tra le Chiese di Udine e di Obuasi.
In preparazione all’ordinazione sacerdotale, la Chiesa udinese accompagnerà i tre giovani diaconi con la preghiera, venerdì 21 giugno, alle 20.30, nella chiesa di Pieve di Rosa a Camino al Tagliamento. La veglia sarà guidata dall’arcivescovo mons. Riccardo Lamba e animata dai seminaristi di Castellerio.
L’iniziativa vuole accompagnare spiritualmente i tre ordinandi verso il grande passo del sacerdozio, pregando anche per il dono di nuove vocazioni.
La partecipazione è aperta ai fedeli di tutta l’Arcidiocesi.