Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
AttualitàBassa Friulana

Lignano-Udine. Attivo il servizio “Bicibus”

È ripartito lunedì 1°luglio – e sarà attivo per tutto agosto – il servizio “Bicibus” che collega Udine a Lignano, con 3 coppie di corse giornaliere, con fermata intermedia a Latisana, per permettere ai cicloturisti di scoprire il territorio della Bassa friulana dall’entroterra al mare.

Le partenze giornaliere dall’Autostazione di Udine, in via Europa Unita, sono alle ore 8.19, 15.19 e 17, mentre il ritorno da Lignano, con partenza dall’Autostazione di via Amaranto, è fissato alle ore 12.30, 17.16 e 18.34.

Il biglietto di corsa singola per l’intera tratta costa 7,75 euro. Il trasporto delle biciclette è limitato a un massimo di 45.

A Lignano Riviera in prossimità di Marina Uno, grazie al servizio X River che attraversa il fiume Tagliamento, attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 19, è possibile anche proseguire il viaggio lungo la riserva naturale Foce del Tagliamento e le piste ciclabili di Bibione.

Inoltre, dalla Darsena Vecchia di Lignano Sabbiadoro, il servizio marittimo di linea permette di raggiungere con la propria bici il porto di Marano Lagunare, per proseguire lungo la ciclovia AdriaBike verso Aquileia e raggiungere Grado, dove sono stati attivati i collegamenti Bicibus per Palmanova e Udine, oltre che Gorizia e Cormons.

Nelle tratte del Bicibus il trasporto della bicicletta è incluso nel prezzo del biglietto di corsa semplice che si può acquistare online, via app e in tutti i punti vendita autorizzati.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.tplfvg.it.

Articoli correlati