Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
AppuntamentiBassa Friulana

Latisana. Anteprima di “Settembre Latisanese” con un concerto all’alba

In attesa del “Settembre Latisanese”, il Comune di Latisana, in collaborazione con la Pro Latisana e la locale Scuola comunale di musica, propone ancora un evento mattutino (dopo quello del 17 agosto) dedicato al rhythm and blues e alla grande musica degli anni ’90.

L’appuntamento è in programma sabato 31 agosto, alle 7, alla golena del fiume Tagliamento, nell’area antistante Piazza Indipendenza. Protagonisti del concerto i docenti della Scuola di musica influenzati nei loro arrangiamenti da sonorità jazz, soul e pop: da Francesco Zanelli (voce) a Vincenzo Di Francesco (tastiere), e poi Gianluca Pavan (chitarra), Matteo Ramuscello (batteria), Simone Serafini (basso/contrabbasso) e Francesco Minutello (tromba).

In caso di maltempo l’evento, a ingresso libero, si svolgerà alla stessa ora, ma al Centro Polifunzionale di Latisana. Al pubblico è consigliato di portarsi una coperta o asciugamano per sedersi a terra.

Musica all’alba, dunque, aspettando la festa “Settembre Latisanese” che, dal 6 all’8 settembre, propone enogastronomia, mercatini e ancora concerti in centro città. Tra gli eventi, venerdì 6 l’inaugurazione ufficiale della kermesse con “30 anni di musica” a cura di allievi e docenti della Scuola di musica di Latisana; sabato 7, dalle 10 il via a laboratori e le letture all’aperto per bambini e famiglie dal titiolo “Esplorando”, a cura della Biblioteca comunale. E poi l’attesa iniziativa “Lo sbaracco-Il saldo dei saldi” a cura dei commercianti della località e di Confcommercio Udine, il concerto “Gli anni d’oro” di 883 Tribute Band e lo spettacolo pirotecnico sul fiume Tagliamento. Domenica 8 è in programma il concerto/recital con Teo Teocoli e la Doctor Beat Band, a ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni: 0431 50105.

Monika Pascolo

Articoli correlati