La parrocchia di Santa Maria Nascente di Artegna si prepara a celebrare la Festa della Natività di Maria Santissima con una serata di meditazioni d’arte e di musica. L’appuntamento, intitolato “Pellegrini di speranza guidati da Maria”, è fissato per venerdì 6 settembre, alle ore 20.30 in pieve. Interverranno don Alessio Geretti, curatore delle mostre d’arte di Illegio, e il maestro Riccardo Cossi, organista titolare della Cattedrale di Trieste.
La festa di Maria Nascente sarà solennizzata domenica 8 settembre con la S. Messa in Pieve alle 10.30, accompagnata dalla corale (S. Messa anche alle 8.30). Al termine, per tutti i bambini e ragazzi, benedizione dello zaino all’inizio dell’anno scolastico.
Sono tre i catecumeni adulti che quest’anno riceveranno i sacramenti dell’iniziazione cristiana nella veglia del Sabato santo, 19 aprile, nella Cattedrale di Udine. Un quarto catecumeno ha vissuto con loro il percorso di…
«Il male esiste, ma noi abbiamo la possibilità di vincerlo. Per farlo, non dobbiamo ritrarci, al contrario, dobbiamo partecipare con passione al movimento della speranza». A ricordarlo, nell’anno del giubileo della Speranza,…
«Siamo in una zona buddhista a maggioranza musulmana; qui è evidente la distruzione del terremoto». Le parole, rapide e decise, sono quelle del friulano Livio Maggi e giungono dalla pagina Facebook di New Humanity…