Proseguono gli appuntamenti dell’Ottavario di preghiera al Santuario della Beata Vergine di Screncis. Dall’11 settembre al 14 sono previste Messe alle 7, 8.30 e 20.30 (a questa celebrazione di volta in volta, come da tradizione, sono invitati i fedeli delle parrocchie del circondario), e alle 20 la recita del Rosario.
Domenica 15, alle 10.30, sarà celebrata la Santa Messa con i Battesimi; alle 16, sempre al Santuario, è in programma il “Concerto spirituale” in onore della Beata Vergine, con la Filarmonica “Le Prime lûs 1812”, evento promosso – come tutto il programma dell’Ottavario di preghiera – dalla Zona pastorale di Bertiolo-Sterpo, Pozzecco e Virco. La giornata si conclude alle 20 con la recita del Rosario, a cui farà seguito la Messa con la partecipazione della Parrocchia di Codroipo.
Durante l’Ottavario ci sarà la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. Inoltre, il 13 settembre si celebrerà “La giornata della carità” con la raccolta delle offerte da devolvere alle persone in difficoltà. In più, all’esterno del Santuario sarà allestita una pesca di beneficenza per finanziare la manutenzione dell’edificio.
Monika Pascolo