«Voci e Suoni dell’Hospitale» è lo spettacolo in programma sabato 14 settembre alle 20.30 all’Hospitale di San Tomaso. Si tratta di un intreccio di musica e narrazione ideato da Alessandro Pozzetto, autore dei testi e cantante, Nico Odorico, pianista e compositore, e Paolo Paron, storico e scrittore. In scena storie di cavalieri, di pellegrini, di battaglie e speranze, di amori e guarigioni, risvegliando il passato dell’Hospitale.
Majano. Uno spettacolo celebra la storia dell’Hospitale
L'Hospitale di Majano
Articoli correlati
Il video sulla ricostruzione del Duomo di Udine è on-line
È ora disponibile il filmato con cui l’Istituto Pio Paschini per la storia della Chiesa in Friuli completa l’opera di ricerca storica sulla principale chiesa della città di Udine. A corredo della pubblicazione, sviluppata in…
Coro e organo: in duomo a Udine il concerto di Natale della Cappella musicale della Cattedrale
Sarà domenica 22 dicembre il grande concerto natalizio «Note d'organo in città» che - come ormai da tradizione, essendo giunto alla quarta edizione - la Cappella musicale della Cattedrale offrirà alla cittadinanza…
Nuova sezione “Nido” alla scuola Deciani di Martignacco
Il 2024 della Scuola parrocchiale dell’Infanzia Francesco Deciani, a Martignacco, si chiude con importanti novità. È stata infatti aperta la quinta sezione dell’asilo nido che aveva mosso i suoi primi passi nel settembre del…