Dopo il primo incontro svolto la scorsa settimana a Tolmezzo, in cui alcuni diffusori della Vita Cattolica operanti in montagna hanno potuto conoscere l’Arcivescovo e apprendere in anteprima i dettagli della nuova campagna abbonamenti del settimanale diocesano, giovedì 24 ottobre sarà la volta dei diffusori del restante territorio diocesano, convocati alle 20.30 al centro culturale “Paolino d’Aquileia” di Udine. Anche in questo secondo (e ultimo) appuntamento sarà presente l’arcivescovo Riccardo Lamba. «La Vita Cattolica non è solo uno strumento di informazione, ma anche di formazione personale», ha ricordato l’Arcivescovo in Carnia. Assieme a mons. Lamba saranno presenti anche don Daniele Antonello, direttore del settimanale e di Radio Spazio, e Giovanni Lesa, responsabile della comunicazione dell’Arcidiocesi di Udine.
Nella serata sarà presentata la campagna abbonamenti 2025, ma verrà soprattutto dedicato spazio alle motivazioni che spingono alcuni dei nostri lettori più appassionati a farsi prossimi ai loro concittadini, tanto da spendersi in prima persona per far conoscere il settimanale diocesano e proporre un legame in forma di abbonamento.
Attualmente sono 32 i diffusori attivi in 30 Parrocchie del territorio diocesano. All’incontro del 24 ottobre potranno partecipare anche altri lettori interessati a conoscere questa forma di servizio alla Chiesa.