Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
AppuntamentiFriuli Orientale

A Cividale il libro di Andrea, tetraplegico dalla nascita, scritto con gli occhi insieme alla sorella

Il loro motto è «Fai brillare i tuoi pensieri». Sono Andrea e Barbara Negro, autori del libro «Siamo tutti piccole ghiande», edito da «L’orto della cultura» che sarà presentato sabato 16 novembre, alle 15.30, al «Giardino segreto» di Cividale del Friuli (via San Lazzaro 2).

«Siamo due fratelli mossi dal desiderio di condividere il tesoro che abbiamo scoperto durante la nostra vita – così scrivono nella prefazione del volume –, ripensando ad alcuni momenti di gioia e di tristezza, di delusione e di speranza, e di come li abbiamo affrontati». La voce narrante è affidata alla Stella Calvera «che ci guida e ci segue fin da quando eravamo piccoli, aiutandoci a ripensare le situazioni negative in un’ottica positiva e costruttiva».

Questo libro, scrive nella prefazione Rita Calderini, «è un inno alla vita dove ogni lettore è invitato a guardare l’esistenza come l’occasione per dare forma ai propri sogni… qualsiasi inclinazione ha valore e va seguita, proprio come Andrea (tetraplegico dalla nascita, ndr.). Lui, che comunica con gli occhi, testimonia quanto preziosa e inestimabile sia la vita in sé e per sé stessa…».

Il ricavato del libro sarà trasformato in copie dello stesso che saranno donate alle scuole (il 25 novembre i due fratelli saranno alla Primaria di Moimacco per il dono).

Monika Pascolo

Articoli correlati